Nonni 3.0: lo smartphone per tutti
Riprendono i corsi di approccio allo smartphone promossi dall'Associazione 'Pino Verde'.
Riprendono i corsi di approccio allo smartphone promossi dall'Associazione 'Pino Verde'.
Venerdì 17 Dicembre il concerto di Natale benefico promosso dall'Associazione Socioculturale 'Centro Anch'io'.
Al Centro Anch'io di Oriago la presentazione del libro 'Il Pilates della Salute'. Ospite speciale l'atleta paralimpica Tokyo 2020 Francesca Cipelli.
Nella storica ed austera Abbazia della Vangadizza (970/1770) a Badia Polesine (RO), presso la sala convegni B. Soffiantini all’interno del chiostro a pianta trapezoidale, per gentile concessione dell’Amministrazione comunale si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della Struttura Regionale ANCeSCAO Veneto per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2020.
I volontari del Centro sociale "Il Tiglio" di Salara (RO) omaggiano gli alunni coinvolti nel progetto "Acqua... Un tesoro di vita!".
Su Gente Veneta l'intervista a Massimo Minotto, Presidente del Centro Anch'io di Oriago (VE).
In occasione dell'8 marzo il C.A.D.A. di Adria (RO) dedica un incontro culturale on-line alla senatrice Lina Merlin.
Da dicembre giovani e anziani a confronto tramite collegamenti digitali a tema.
L'intervista ad Elena, la giovane volontaria del Centro Anch'io di Oriago (VE) ideatrice del progetto dedicato agli anziani fragili.
La donazione di PMG Italia SPA al Comune di Mira per potenziare i servizi di trasporto sociale.
Il Centro Sociale Ricreativo di Salara (RO) lancia un concorso fotografico natalizio rivolto ai giovani under 14.
Le iniziative dei Centri ANCeSCAO promosse sul territorio per sensibilizzare la comunità verso il tema della violenza sulle donne.
Sabato 10 Ottobre la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Venezia si è riunita per approvare l'adeguamento del nuovo Statuto.
Tra storie illustrate, mostre d’arte e opere di riqualificazione la ripresa del GAT di Treviso vede l’arte protagonista.
Durante l’estate l’Associazione "Centro Anch'io" ha ospitato il servizio di riciclo, scambio e consegna dei testi scolastici coordinato dai genitori del territorio.
#ripresAncescao
In questo significativo momento di ripartenza che sta interessando l’intera Rete Associativa non vengono a mancare l’altruismo e lo spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue i volontari ANCeSCAO. In quest’ottica a Oriago di Mira (VE) nasce una nuova collaborazione tra il Centro Anziani ANCeSCAO e il Comitato genitori della scuola media “Dante Alighieri” che quest’anno, a causa delle misure preventive anti-Covid, non ha potuto riproporre il servizio di riciclo, scambio e consegna dei testi scolastici presso gli spazi dell’istituto.
Così, in accordo con la referente del progetto libri del gruppo genitori, l’Associazione “Centro Anch’io” ha deciso di ospitare l’iniziativa presso la propria sede e rinunciare a qualche attività per permettere il proseguimento di questo pluriennale servizio che ogni anno consente un risparmio significativo alle famiglie degli alunni.
“Un elogio va a questi genitori che nonostante le difficoltà attuali con caparbietà hanno voluto mantenere vivo questo servizio, di grande aiuto e sostegno alla comunità specialmente in questo periodo” spiega il Presidente del Centro Anziani Massimo Minotto. L’auspicio per il futuro è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di genitori per garantire la continuazione di un progetto di sostegno e aiuto concreto alle famiglie del territorio, ora più che mai importante.
Sabato 19 settembre 2020 presso il Centro ACRA di Mogliano Veneto TV, si è tenuta l’Assemblea del Coordinamento Regionale ANCeSCAO Veneto suddivisa in parte Straordinaria ed in parte ordinaria.
Giovedì 10 Settembre l’incontro tra l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Treviso e i Presidenti dei Centri ANCeSCAO della città.
Dal 3 Agosto al 24 Settembre sarà attivo il centro estivo per anziani coordinato dalla Rete delle associazioni ANCeSCAO di Mira (VE).
L’Associazione GAT di Treviso al lavoro con l’artista Bovo per la realizzazione di un murales presso la sede del Centro ANCeSCAO.
ANCeSCAO A.P.S. - Associazione Nazionale
Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti
Piazza XX Settembre, 5 | 40126 Bologna
P.Iva 02479241206 | C.F.93013450387
IBAN: IT33E0538702409000000559896
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 051 352178 – Fax: 051 4150245
Iscritta al registro Persone Giuridiche - Prefettura di Bologna, decr. n. 736 (pag.125) vol. 5, dell'11.3.2015