Prima rassegna di presepi a Solopaca

Il Natale alle porte ha ispirato la presidente del Centro Sociale ad organizzare la prima rassegna di presepi a Solopaca. La rassegna è stata allestita presso i locali del Symposium annesso al Museo Enogastronomico concessi dall’Amministrazione Comunale.

 

Alla rassegna hanno partecipato, allestendo presepi nelle più svariate forme, giovani e adulti per trenta esemplari, in lego, in legno, polistirolo, tridimensionali e molto semplici in una pagnotta di pane secco, una zucca, una panettera ecc. I visitatori hanno espresso il proprio parere attraverso un voto che oggi ha determinato il vincitore. Gli allestitori di presepi sono stati raggruppati in due categorie: junior e senior; abbiamo avuto così Leonardo Esposito I° posto per la sezione junior e Roberto Merola I° posto per la sezione senior. Alla manifestazione ha partecipato la Presidente Regionale ANCeSCAO, dott.ssa Erminia Mortaruolo, che ha offerto una bellissima terracotta al vincitore senior, mentre il Centro Sociale ha offerto una ceramica di Cerreto Sannita al I° classificato junior. La serata si è conclusa con un brindisi augurale di Buon Natale, offerto dalla Cantina sociale di Solopaca.

Per il Centro Sociale continuano gli incontri durante questo periodo di feste, il prossimo ci sarà giorno 27/12/2017 con una tombolata, a seguire cena e brindisi con l’augurio di un migliore 2018 e sempre maggiore aggregazione sociale. Il ricavato della tombolata verrà devoluto all’AIRC - Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Sono aperte le iscrizioni al corso di scacchi per l’anno in corso, le adesioni per una crociera alle isole greche e il nuovo tesseramento per il 2018 Tel. 3293172793.

Campania, 2017