A Matera continua il servizio di trasporto sociale in rete con il terzo settore locale

ANCeSCAO è solidarietà: prosegue l'impegno dei volontari ANCeSCAO coinvolti nel progetto di trasporto sociale assieme ad AUSER e Caritas diocesana.

La rete di volontari garantisce da tempo un servizio indispensabile per tutti coloro che hanno difficoltà nel raggiungere servizi o semplicemente essere accompagnati presso le strutture sanitarie o luoghi di varia natura.

L'impegno quotidiano che ANCeSCAO A.P.S. riserva verso la popolazione anziana si concretizza anche in questo tipo di attività "Quello della mobilità solidale è un progetto rivolto alle persone fragili. - racconta il Presidente del comprensorio ANCeSCAO lucano Vito Auletta - Grazie ai volontari queste persone hanno la possibilità di uscire di casa ed essere accompagnate a visite, a fare la spesa o verso altri servizi di vario genere ma allo stesso tempo escono da isolamento e solitudine attivando nuove relazioni sociali".

Un impegno sociale che trova maggiore forza grazie ad una rete di associazioni che vede ANCeSCAO collaborare attivamente con altre realtà del territorio per garantire benessere e risposte concrete ai bisogni presenti nella comunità.

{gallery}trasporto solidale matera{/gallery}

Basilicata, #ripresAncescao, 2022