#ripresAncescao – Il distretto sanitario prende nuova vita con l'aiuto dei volontari ANCeSCAO

A Lonate Pozzolo il contributo dell’Associazione Anziani nei lavori di ripristino per l’avvio della campagna vaccinale.

Si è svolta lunedì 8 marzo l’inaugurazione del distretto sanitario di Lonate Pozzolo (VA) rimesso a nuovo negli ultimi mesi e oggi pronto ad ospitare la campagna vaccinale anti-Covid. Grazie agli interventi avviati dall’amministrazione comunale sono stati ripristinati e rimessi a norma i locali di entrambi i piani della struttura con l’aggiunta di nuovi ambulatori ed un nuovo impianto elettrico.

Prezioso il contributo dei 15 volontari ANCeSCAO dell’Associazione Anziani Lonate Pozzolo che si sono resi disponibili nei lavori di imbiancatura, pulizia delle finestre e sistemazione delle porte. A rappresentarli in occasione dell’inaugurazione il Presidente Giovanni Desperati e il Tesoriere Rita RuggeriGiornata indimenticabile per l’ANCeSCAO di Lonate Pozzolo, questo risultato dimostra la capacità e l’esperienza degli anziani quando il bene pubblico è primo attore. Consegnate anche le chiavi dei due garage che ospiteranno i mezzi destinati al trasporto sociale”. L’associazione è infatti impegnata nel servizio di Accompagnatori Sociali, attività risultata di fondamentale importanza soprattutto in quest’ultimo anno colpito dalla pandemia.

Presenti il sindaco Nadia Rosa, il vicesindaco Giancarlo Simontacchi, gli assessori per i servizi sociali Melissa Derisi e per i lavori pubblici Luca Perencin, i dirigenti e i medici della ASST Valle Olona, le responsabili dei servizi sociali e la dirigente scolastica. A concludere l’iniziativa le profumate mimose donate a tutte le donne presenti.

{gallery}lonate pozzolo inaugurazione distretto sanitario{/gallery}

Lombardia, #ripresAncescao, 2021