#ripresAncescao – Progetto Libri: ANCeSCAO al fianco dei genitori di Mira

Durante l’estate l’Associazione "Centro Anch'io" ha ospitato il servizio di riciclo, scambio e consegna dei testi scolastici coordinato dai genitori del territorio.

#ripresAncescao

In questo significativo momento di ripartenza che sta interessando l’intera Rete Associativa non vengono a mancare l’altruismo e lo spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue i volontari ANCeSCAO. In quest’ottica a Oriago di Mira (VE) nasce una nuova collaborazione tra il Centro Anziani ANCeSCAO e il Comitato genitori della scuola media “Dante Alighieri” che quest’anno, a causa delle misure preventive anti-Covid, non ha potuto riproporre il servizio di riciclo, scambio e consegna dei testi scolastici presso gli spazi dell’istituto.

Così, in accordo con la referente del progetto libri del gruppo genitori, l’Associazione “Centro Anch’io” ha deciso di ospitare l’iniziativa presso la propria sede e rinunciare a qualche attività per permettere il proseguimento di questo pluriennale servizio che ogni anno consente un risparmio significativo alle famiglie degli alunni.

Un elogio va a questi genitori che nonostante le difficoltà attuali con caparbietà hanno voluto mantenere vivo questo servizio, di grande aiuto e sostegno alla comunità specialmente in questo periodo” spiega il Presidente del Centro Anziani Massimo Minotto. L’auspicio per il futuro è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di genitori per garantire la continuazione di un progetto di sostegno e aiuto concreto alle famiglie del territorio, ora più che mai importante.

{gallery}progetto libri scolastici mira{/gallery}

Veneto, 2020, #ripresAncescao