Skip to main content

#ripresAncescao ─ A Modena il CUPLA dona 900 mascherine agli ortolani ANCeSCAO

Per favorire un ritorno alla socialità in tutta sicurezza, il CUPLA di Modena dona una scorta di mascherine chirurgiche agli ortolani dei Centri ANCeSCAO di Modena.

 

Novecento mascherine chirurgiche sono state consegnate martedì 26 Maggio alla Struttura Territoriale ANCeSCAO di Modena da parte del Coordinamento Unitario dei Pensionati Lavoratori Autonomi (CUPLA) di Modena, che ha fortemente voluto l’iniziativa.

La consegna è avvenuta direttamente nella sede degli orti comunali di via Europa a Modena, nelle mani di Laira Reggianini, Presidente del Comitato Anziani Crocetta, e Roberto Ricchetti rappresentante ANCeSCAO provinciale, da parte dei responsabili del CUPLA Adriano Camurri, Loris Piccinini, Domenico Pernice e Albertino Zinanni.

ANCeSCAO distribuirà i dispositivi di protezione individuale agli anziani dei comitati di Modena (di cui oggi erano presenti i presidenti di Crocetta, San Faustino e Madonnina) che quotidianamente si recano nei orti.

"In questi mesi – sottolinea il Cuplaa seguito del diffondersi del Coronavirus il nostro Paese è stato chiamato ad affrontare una situazione tanto difficile quanto inedita. I dati epidemiologici sono confortanti e le prime aperture fanno ben sperare, è però necessario il rispetto delle regole comuni e mantenere alta l’attenzione. La ripresa dei rapporti sociali – conclude il Cupla – è estremamente importante ma sempre proteggendo la salute delle persone, a cominciare da quelle più anziane che spesso sono più vulnerabili."

Emilia-Romagna, 2020, #maisoliconancescao