Skip to main content

ANCeSCAO per la salute: a Siena l’incontro informativo sulle malattie oncologiche

Venerdì 22 febbraio 2019 presso la Biblioteca degli Intronati di Siena i centri ANCeSCAO del territorio promuovono un incontro informativo sul tema delle malattie oncologiche

 

Di salute e prevenzione se ne sente parlare frequentemente, soprattutto in tempi come questi in cui i casi di persone colpite da tumore sono in forte aumento. Su questo tema tanto delicato ANCeSCAO Nazionale A.P.S. vuole sensibilizzare i propri soci – e l’intera cittadinanza – promuovendo un pomeriggio informativo sulla malattia oncologica. L’evento è organizzato dal Coordinamento Provinciale ANCeSCAO di Siena assieme ai Centri “Lunga Gioventù”, “La Terza Età”, “Antonio Conti” e “Bernardo Tolomei”, con l’importante collaborazione delle Istituzioni locali, che interverranno durante il pomeriggio: in rappresentanza del Comune di Siena l’Assessore alla Sanità Francesca Appolloni; a seguire la Presidente di Quavio ONLUS Vanna Galli, per i servizi di assistenza oncologica che operano a Siena, e il Dott. Marco Brogi che approfondirà l’aspetto legislativo.

Mirando ad una maggiore consapevolezza sul territorio in tema di prevenzione, tutela e benessere, i Centri ANCeSCAO di Siena coinvolti nell’iniziativa cooperano in una solida rete facendosi promotori delle azioni di interesse e socialità che ANCeSCAO Nazionale A.P.S. riserva al prossimo, lavorando in stretta sinergia con le istituzioni e gli enti sanitari locali.

L’evento si terrà venerdì 22 febbraio 2019 presso la Biblioteca Comunale degli Intronati.

2019