Progetto 'e-Care': una cura di volontariato e socialità

Bologna. Dal 22 Settembre al Centro Sociale 'La Terrazza' i nuovi appuntamenti con 'Ginnastica Insieme'.

Dal 2005 a Bologna il Servizio e-Care offre servizi di relazione e supporto alla popolazione più anziana e fragile e alle loro famiglie grazie alla rete di associazioni, istituzioni e professionisti che negli anni si è consolidata fino a diventare un importante ed affidabile punto di riferimento sul territorio. Voluto dall'Amministrazione comunale, dalla Conferenza territoriale Sociale e Sanitaria e dall'Azienda USL di Bologna, e-Care garantisce presenza e assitenza per contrastare il più possibile il ricovero degli anziani riducendo il loro isolamento anche attraverso l'organizzazione di iniziative e attività presso alcuni dei luoghi più frequentati da questa fascia di popolazione.

Nell'ambito del bando 'Concorso di Idee e-Care 2022' promosso da Azienda USL di Bologna e Lepida S.c.p.A. anche il Centro Sociale Culturale Ricreativo ANCeSCAO 'La Terrazza' (San Lazzaro - loc. Ponticella) diventa promotore di buone pratiche per l'aggregazione e la relazione. Da Giovedì 22 Settembre riprendono i corsi di ginnastica dolce a cura di Associazione Sport 2000, durante i quali i partecipanti potranno mantenersi in forma e trascorrere momenti in compagnia mantenendosi in forma.

Sarà un'occasione anche per famiglie e cittadini di conoscere le tante opportunità del progetto e-Care grazie alla presenza e agli interventi degli operatori dei Servizi Sociali del Comune di San Lazzaro. 

SCARICA LA LOCANDINA

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2022