Sanità locale e ANCeSCAO Rieti insieme per la comunità

Dal successo del progetto 'Camminare Insieme è', in arrivo un programma di visite ed esami gratuiti sul territorio.

Dal progetto 'Camminare Insieme è' nasce un'importante collaborazione fra la rete dei Centri ANCeSCAO di Rieti e i distretti sanitari locali che permetterà ai soci di poter usufruire di visite ed esami di screening gratuiti distribuiti sul territorio. Dopo il ciclo di incontri informativi e di approfondimento sui servizi di assistenza sanitaria facenti parte del Distretto 2 – Salario Mirtense – ASL Rieti, sabato 25 giugno è stato inaugurato un primo appuntamento durante il quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrarsi presso il Parco di Vescovio, assistiti da personale medico specializzato, per sottoporsi all'esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata).

Da settembre in arrivo altri eventi! Ogni incontro prevede una partecipazione di massimo 30 persone che potranno beneficiare di questa preziosa opportunità; qualora non fosse possibile soddisfare tutte le richieste, l'iniziativa verrà replicata grazie ad una lista d'attesa e coloro rimasti esclusi verranno inseriti automaticamente nell'incontro successivo. 

Un'iniziativa utile e vantaggiosa per tutti coloro che riscontrano difficoltà nel raggiungere luoghi di visita lontani da casa o presenti solo nelle grandi città, ma soprattutto un esempio della capacità di ANCeSCAO nell'individuare nuove collaborazioni mettendo in campo iniziative in grado di rispondere ai bisogni dei propri associati e non solo.

Lazio, #ripresAncescao, 2022