L’esperto risponde

I consulenti Ancescao al servizio di tutti gli associati per chiarimenti ed approfondimenti sui temi dell'Associazione

Notizie

Gli Anziani e le nuove Generazioni

Grande festa per i Soci dei due Centri Sociali ANCeSCAO del Comune di Potenza Picena.

Il 25 novembre è stata una giornata di festa molto diversa dalle altre, infatti i nostri Soci si sono incontrati con un convegno con i ragazzi degli Istituti Comprensivi della Città per dare inizio al progetto: Gli Anziani dei Centri ANCeSCAO e le nuoive generazioni.

Il progetto viene realizzato con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, i due Centri Sociali della Città ed il Coordinamento provinciale ANCeSCAO di Macerata, le scuole e con la collaborazione del Prof. Fabio Piccoli docente di Sociologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Macerata.

Il Prof. Fabio Piccoli nella sua relazione introduttiva ha fatto rilevare quanto sia importante questa sinergia con le diverse istituzioni cittadine ed il valore che hanno i Centri Sociali nella Municipalità.

Il Presidente Nazionale a conclusione dei lavori si è complimentato con i ragazzi, per i lavori che hanno rappresentato, con i Docenti ed i Dirigenti degli Istituti comprensivi per il loro spirito di iniziativa, ai Presidenti ANCeSCAO per l'opera attiva che svolgono nel territorio e agli Amministrato per il sostegno che danno alle nostre iniziative.

Ha sostenuto l'importanza di questi incontri e con questo progetto si vuole costruire una rete che sviluppi la socializzazione e maturi nella cittadinanza l'importanza di sostenere ed incrementare la presenza di tanti cittadini nei nostri Centri che sono lughi di socializziazione, di cultura ed hanno un patrimonio storico e professionale che sono un valore anche per tutta la Comunità.

                                                                                                                                                                                                                                                                                 Angelo Formica

 

Allegati