L’esperto risponde

I consulenti Ancescao al servizio di tutti gli associati per chiarimenti ed approfondimenti sui temi dell'Associazione

Notizie

Giornata Provinciale Adozioni a distanza 28 Aprile 2013

“Chi adotta un bambino gli dà un futuro”

 

 Il 28 Aprile 2013  giornata  provinciale dei Centri Sociali Anziani “ANCeSCAO”  con la consegna dei sostegni per il rinnovo delle “Adozioni a distanza” presso  la Sala Convegni dell’Hotel Miramare C.so Matteotti n°1 di Civitanova Marche, sarà presente il Prof. Marco Pavani della Comunità di Sant’Egidio ed il Presidente Nazionale on. Lamberto Martellotti, il Tesoriere nazionale Angelo Formica nonchè Presidente del Coordinamento provinciale ANCeSCAO di Macerata. Il Sindaco dott. Tommaso Claudio Corvatta ed il Sindaco di Porto Recanati d.ssa Rosalba Ubaldi, l'Ass.re alle politiche sociale di Civitanova Marche d.ssa Antonella Sglavo e l'Ass.re alle politiche sociali di Potenza Picena Giancarla Benedetti porteranno il loro saluto.

E' prevista la partecipazione del Presidente della provincia di Macerata o dell'Ass.re alle politiche sociali dott. Leonardo Lippi. 

La consegna annuale del sostegno ai bambini adottati tramite la Comunità di Sant’Egidio  è parte dell' impegno della vita quotidiana  di ogni Centro, è parte del nostro impegno sociale, ne siamo orgogliosi e con questa manifestazione si vuole rafforzare e divulgare questa azione umanitaria  che, senza il sostegno finanziario esterno questi ragazzi non avrebbero le possibilità per migliorare le proprie condizioni di vita.                                                                                  Ogni anno le adozioni a distanza aumentano ne siamo orgogliosi ma il merito è di tutti i Presidenti e dei loro Consigli Direttivi e della sensibilità dei Soci ai quali va la nostra gratitudine.