L’esperto risponde

I consulenti Ancescao al servizio di tutti gli associati per chiarimenti ed approfondimenti sui temi dell'Associazione

Notizie

Dal Centro Socio-Culturale “Santa Teresa” di Tolentino- MC nella 9° Giornata provinciale “Adozioni a distanza” con oltre 22 Adozioni è partito un messaggio di Pace e di Solidarietà.

 

I Presidenti con le loro delegazioni hanno partecipato a Tolentino-MC nella sede del Centro Socio-Culturale “Santa Teresa” alla 9° giornata provinciale delle “Adozioni a distanza” in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.

 

Fare un’adozione a distanza è un qualcosa di diverso, è qualcosa in cui si dona con spirito di altruismo e di solidarietà, dove non ricevi subito la stretta di mano o il grazie da chi riceve il beneficio, ma sai che con la Comunità di Sant’Egidio il tuo sostegno arriva e garantisce ai minori dei paesi più poveri un aiuto economico per avere i beni primari, l’istruzione e le cure mediche di cui hanno bisogno.

 La grande famiglia ANCeSCAO ha molto apprezzato il video trasmesso dal  Prof. Marco Pavani, ricambiando con un affettuoso e caloroso applauso di incoraggiamento si è stretta a lui, chiamato ad affrontare con forza e coraggio un momento difficile della vita; il Professore per gravissimi motivi si è trattenuto vicino alla sua famiglia e tutta l’Associazione ha voluto trasmettere un forte messaggio di auguri per una completa guarigione di sua moglie.

 

In questa giornata ci sono state due nuove adozioni: dal Centro Socio-Culturale “Santa Teresa” di Tolentino Presidente Luciano Gentili e dal CSA “A. Fioranelli” di Potenza Picena Presidente Franco Bravi.

Da Tolentino è partita una grande sollecitazione per l’Associazione Nazionale ANCeSCAO fare un censimento nazionale di tutte nostre azioni di solidarietà e realizzare una giornata nazionale della Solidarietà e delle “Adozioni a distanza”.

 

L’appello è stato raccolto con grande favore dal nostro VicePresidente Gianfranco Lamperini, sostenuto dal Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, dall’Assessore alle politiche Sociali della provincia di Macerata Leonardo Lippi e da Loredana Riccio Assessore alle politiche Sociali di Tolentino e dai Consiglieri Nazionali Claudio Barbanera e Massimo Ciotti presenti alla manifestazione.

La giornata si è conclusa con il pranzo sociale preparato e servito dai volontari e dalle volontarie del Centro “Santa Teresa” con la maestria della Chef Tiziana Angeletti nei locali del sodalizio, ha ricevuto gli apprezzamenti di tutti i commensali.

La giornata si è conclusa con un grande applauso al Presidente Luciano Gentili, al Comitato di Gestione e a tutti i Soci della grande famiglia ANCeSCAO.