Skip to main content

ANCeSCAO è formazione: grande partecipazione al ciclo di webinar “ANCeSCAO InForma”

Si sono tenuti Giovedì 19 e 26 Novembre due seminari on-line organizzati da ANCeSCAO A.P.S. realizzati assieme ai professionisti del Team Tecnico Nazionale. All’iniziativa hanno aderito oltre 340 partecipanti da tutta Italia.

Nonostante la pandemia in atto l’Associazione Nazionale continua ad offrire servizi e consulenza ai propri Centri Soci, alle Strutture territoriali e agli Iscritti grazie all’indispensabile contributo del Team Tecnico Nazionale formato da professionisti in ambito legale, amministrativo e contabile. Una collaborazione necessaria per far fronte in maniera puntuale ed efficace alle novità normative e agli adempimenti che stanno interessando il mondo dell’Associazionismo e del Terzo Settore.

Con questo obiettivo ANCeSCAO A.P.S. ha colto il periodo di chiusura forzata come una preziosa occasione per non fermarsi e sperimentare per la prima volta momenti di formazione on-line con il ciclo di webinar “ANCeSCAO InForma”. I seminari, curati dai consulenti Avv.ti Giovanna Cosenz e Marco Moretti e Dott. Lorenzo Desilvestro del Team Tecnico Nazionale, si sono svolti in modalità videoconferenza il 19 e il 26 novembre e hanno approfondito le tematiche relative al decreto istitutivo del RUNTS (DM 106/2020) e ai nuovi schemi di bilancio a seguito del Decreto 5 Marzo 2020 del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali.

Un passo importante per l’intera Rete Associativa, che ha risposto all’iniziativa con ampio gradimento ed interesse: oltre 340 le presenze totali registrate agli appuntamenti e tante le domande e le curiosità poste ai relatori. Un grande risultato a dimostrazione del prezioso lavoro portato avanti dall’Associazione Nazionale in questo periodo di estrema difficoltà per supportare quotidianamente i propri associati.

2020