Skip to main content

#ripresAncescao – Al GAT di Treviso il murales che profuma di speranza e voglia di ripartire

L’Associazione GAT di Treviso al lavoro con l’artista Bovo per la realizzazione di un murales presso la sede del Centro ANCeSCAO.

#ripresAncescao

Felicissima! Guarda cosa riusciamo a fare dopo aver compiuto i 60 anni: delle meraviglie”. La felicità e l’entusiasmo di Ivonne Tordini, Presidente del Gat Gruppo Anziani Treviso, conquista anche i residenti e i passanti del Quartiere San Liberale della città, da oggi più allegro e colorato grazie al murales realizzato sulle mura della sede del centro ANCeSCAO.

Una vera e propria opera d’arte nata dalle mani dell’artista Laura Bovo con il supporto dei “garzoni di bottega”, Soci over 60 del Centro, non solo per offrire al quartiere una nuova immagine ma anche lanciare un forte messaggio di speranza, rinascita e voglia di ricominciare dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria.

L’idea arriva proprio dalla Presidente Tordini, che da anni guida l’associazione con grande forza e intraprendenza promuovendo il Centro come luogo di socialità, aggregazione, amicizia e solidarietà e proponendo ai soci una ricchissima offerta di iniziative e attività (ginnastica, danza, pittura, gite, soggiorni in vacanza, incontri culturali, presenza del Sindacato Pensionati SPI per assistenza, previdenza e fiscalità, giochi da tavolo e accesso alla Biblioteca Comunale).

Il murales verrà terminato entro l'estate e nel mese di Settembre si terrà la cerimonia di svelatura e inaugurazione alla presenza del Sindaco di Treviso Mario Conte.

Attivo dal 1983 e dedicato alla memoria del fondatore Raffaello Tordini, padre di Ivonne, il GAT è ancora oggi un punto di riferimento irrinunciabile soprattutto per i soci più anziani, e grazie a questa iniziativa ha motivato soci e volontari a ripartire più forti di prima.

Presidente e Consiglio Direttivo del Coordinamento Regionale ANCeSCAO VENETO, si complimentano con Ivonne per le sue “vivaci ed effervescenti idee”, per la bravura della pittrice Laura Bovo e di tutti i “garzoni di bottega” che con tanta passione dedicano parte del loro tempo per dar più colore ai momenti grigi della vita.

Veneto, 2020, #ripresAncescao