L’esperto risponde

I consulenti Ancescao al servizio di tutti gli associati per chiarimenti ed approfondimenti sui temi dell'Associazione

Notizie

ANCeSCAO UMBRIA - NUOVO ESECUTIVO DI PRESIDENZA REGIONALE

Confermata la Presidenza a Miranda Pinchi. Congratulazioni ai neo eletti e Auguri per un triennio denso di iniziative rivolte al sociale.

 

PERUGIA – Giovedì 05 maggio 2016,  presso la sede legale dell’associazione ad Ellera Corciano, il neo Consiglio Direttivo Regionale ANCeSCAO dell’Umbria, espresso dall’assemblea del 16 aprile 2016 presso l’Hotel Domus Pacis di Assisi, ha eletto il nuovo Presidente Regionale e le altre cariche sociali dell’associazione regionale che rappresenta circa 22.000 iscritti.
La riunione in un clima di condivisione e di apprensione per la situazione economico-sociale, è stata presieduta da Claudio Barbanera di Foligno, mentre ha verbalizzato Ivana Mastriforti di Umbertide.
Tutti i consiglieri presenti, 12 su 15, hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Presidenza precedente riconoscendo l’impegno ed il grande lavoro a favore dell’associazione e la volontà di confermare il Presidente uscente.

Come da statuto, si è proceduto alla votazione a scrutinio segreto  del Presidente e vice Presidente vicario, da cui sono risultati eletti rispettivamente Miranda Pinchi Presidente di Corciano e Lorenzo Gianfelice vice presidente vicario di Terni; il Consiglio Direttivo ha poi completato la nomina dell’Esecutivo di Presidenza confermando Graziano Zengoni vice Presidente di Spoleto, Massimo Ciotti Tesoriere di Orvieto e Paola Ciotti Segretaria di Cannara.

La Presidente Pinchi nel suo intervento, oltre al ringraziamento per la fiducia del Consiglio, indica le linee guida del prossimo triennio, riferendosi al documento politico espresso dall’assemblea. Nell’immediato la Presidenza regionale dell’ANCeSCAO lavorerà per fronteggiare la pesante crisi sociale che avvolge il paese e le fasce deboli della popolazione, sollecitando incontri con le Istituzioni, Regione, ANCI, ecc.

In conclusione la Presidente ha dichiarato che forte sarà l’impegno dell’ANCeSCAO Umbria nella prossima Assemblea Nazionale che si terrà nel mese di ottobre.

Perugia 07 maggio 2016                                                       ANCeSCAO Umbria

 

 

  Miranda Pinchi – Presidente Regionale ANCeSCAO Umbria

 

     Gianfelice Lorenzo      Vice Presidente vicario  

   

      Zengoni Graziano  Vice Presidente

 

    Ciotti Massimo    Tesoriere

 

   Ciotti Paola   Segretaria