Skip to main content

Gubbio: volontari ANCeSCAO in maschera al Carnevale dei Giovani

Domenica 23 Febbraio il Centro Sociale “San Pietro” ha sfilato per le strade di Gubbio promuovendo le proprie attività in occasione del Carnevale dei Ragazzi.

ANCeSCAO È… Divertimento!

In tutta Italia il Carnevale è una festa molto amata e sentita: da Nord a Sud grandi e piccini scendono nelle strade e nelle piazze per ammirare i magnifici colori delle sfilate di carri e costumi, magari gustando alcuni dei dolci più buoni della tradizione e trascorrere pomeriggi all’insegna del divertimento. In ogni regione sono tante le manifestazioni che si susseguono durante la “settimana grassa”, e anche nei Centri ANCeSCAO si fa festa!

Quest’anno, in occasione della 59a edizione del Carnevale dei Ragazzi svoltasi domenica 23 Febbraio, il Centro Sociale “San Pietro” di Gubbio (PG) è sceso in piazza per partecipare in maniera davvero originale all’attesissima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. I volontari, presentandosi come il gruppo dei “Diversamente Giovani”, hanno sfilato per la prima volta con coloratissimi costumi raffiguranti le attività svolte dall’Associazione, quali la ginnastica dolce, il gioco delle carte, la danza e il turismo sociale.

Il debutto si è rivelato un vero e proprio successo per il Centro “San Pietro”, tanto da ricevere non solo un apprezzamento collettivo da parte degli spettatori, ma anche ben due premi classificandosi al primo posto nelle categorie “Gruppo mascherato” e “Premio Simpatia”, che ogni anno vengono assegnati ai partecipanti più meritevoli della festa.

Animati da un forte spirito di coesione e divertimento, i volontari hanno colto l’occasione per diffondere con estro e creatività le iniziative che il Centro ANCeSCAO dedica al proprio territorio.

Umbria, 2020