Skip to main content

#ripresAncescao – Gli auguri di ANCeSCAO ai nonni più longevi di Lonate Pozzolo

Domenica 27 Settembre a Lonate Pozzolo (VA) la festa dedicata ai lonatesi più longevi assieme all’Associazione Anziani ANCeSCAO.

#ripresAncescao

Questo periodo di ripresa ha rappresentato un momento importante per i moltissimi soci che, dopo tanto tempo, si sono finalmente ritrovati presso le sedi di centri e associazioni per trascorrere insieme momenti di compagnia e spensieratezza.

Domenica 27 Settembre l’Associazione Anziani ANCeSCAO di Lonate Pozzolo (VA) ha riunito i propri soci in occasione della Festa dell’Uva, svoltasi presso la sede dell’associazione per celebrare l’arrivo dell’autunno ma soprattutto un’occasione molto speciale.

Dopo l’inaugurazione della mostra “Lonate e tesori nascosti” dove i partecipanti hanno potuto ammirare diversi reperti risalenti all’epoca tardo-romana si è svolta infatti la premiazione del nonno e della nonna più longevi di Lonate Pozzolo. “Un compleanno è un evento significativo e memorabile a qualsiasi età – scrive l’Associazione Anziani – e ovviamente raggiungere la veneranda età dei 90 anni è una ragione più che valida per organizzare una bellissima festa!”.

Alla presenza del Presidente del centro Giovanni Desperati, del Tesoriere Rita Ruggeri e dell’Assessore alle politiche sociali Melissa Derisi sono state consegnate le targhe ricordo a ben 35 lonatesi classe 1930, tra cui due targhe donate a Riccardo Rossi ed Ernestina Pozzi, i nonni più longevi della comunità.

A seguire un’estrazione a premi e l’attesissima pigiatura dell’uva con assaggio del mosto, per dare il benvenuto ai sapori e alle tradizioni di questa nuova stagione ma anche ad un ritorno al piacere di stare insieme.

Lombardia, 2020, #ripresAncescao