In attesa dell’Assemblea nazionale di ANCeSCAO 26—27 e 28 ottobre 2016

Nel Consiglio Nazionale — che si terrà il 9 settembre a Bologna - verranno espletate le procedure per la convocazione ...

 

Nel Consiglio Nazionale — che si terrà il 9 settembre a Bologna - verranno espletate le procedure per la convocazione dell’Assemblea Nazionale dell’ANCeSCAO che si terrà nei giorni

26 —27 e 28 ottobre presso il Centro Congressi del Best Western Palace Hotel di San Marino.

Il Consiglio Nazionale definirà inoltre i criteri di proporzionalità e rappresentanza, oltre all’Ordine del Giorno dei lavori assembleari.

Vogliamo rendervi partecipi sin dalle prime fasi di preparazione dell’Assemblea perché riteniamo sia il momento più importante della nostra vita associativa, l’unico evento che vede tutti i rappresentanti dei nostri Centri Sociali riuniti.

Nell’Assemblea Nazionale, che si svolge ogni 3 anni; si verificheranno le fasi di attuazione del programma elaborato nella precedente assemblea, tenutasi a Bellaria il 21—22 e 23 ottobre 2013 e si stilerà un documento che definirà il nuovo programma triennale che dovrà essere attuato nel triennio futuro.

Nell’immagine dell’Italia abbiamo inserito il numero dei Centri Sociali che aderiscono all’ANCeSCAO.

Per noi conta molto, moltissimo il contributo di ogni singolo Centro, tutte le realtà territoriali sono importanti, per noi ogni voce ha il suo valore, pensiamo che tutti i territori debbano avere la possibilità di essere rappresentati in questi momenti in cui si prendono decisioni che segneranno la vita dell’Associazione nel prossimo periodo.

Auspichiamo infatti la massima partecipazione, anche come segnale politico/sociale in un momento in cui l’associazionismo è al centro di un dibattito complesso con la riforma del Terzo Settore.

Tutte le nostre voci sono importanti perché sono la voce della comunità, delle persone. Cos’è un Centro Sociale senza l’umanità che lo vive e lo rende vivo? Nulla. Il nostro lavoro non deve essere solo per loro ma con loro, costruire insieme un contesto di vita associativa che garantisca benessere e coesione sociale.

2016