Eventi ANCeSCAO: Riforma del Terzo Settore - Corso Formativo/Informativo 7 novembre 2017

Riforma Terzo Settore - Corso formativo 2017

Molti gli interrogativi ma anche molte le nuove possibilità di rafforzare l'associazionismo in territori in cui i Centri ANCeSCAO sono radicati, coinvolti e sensibili alle esigenze e aspirazioni del volontriato presente e attivo nei nostri Centri. Quali sono i principali nuovi impatti della riforma del Terzo Settore sull’Associazione Nazionale e sugli Enti associati? La Riforma del Terzo Settore. Il punto di vista dell’ANCeSCAO.

Il 4 ottobre l’ANCeSCAO ha dato il via ad un ciclo di seminari/dibattito sulle tematiche inerenti le principali novità della Riforma del Terzo Settore. Si sono confrontati oltre 400 rappresentanti dei Centri ANCeSCAO presenti nelle regioni del nord Italia.

Il 7 Novembre si svolgerà il secondo appuntamento territoriale che coinvolge l'ANCeSCAO di Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania, Lazio, Molise, Puglia e Comprensorio di Orvieto.

Introdurrà i relatori e modererà gli interventi Esarmo Righini.

Gino Mazzoli, Giovanna Cosenz, Rosanna D’Amore, Andrea Bonaveri, Roberto Museo contriuiranno ad analizzare la nuova normativa integrandosi e sviscerando aspetti diversi della tematica fornendo in tal modo un interessante contributi al dibattito nel suo complesso.

Sebbene sia una replica delle tematiche già analizzate il 4 ottobe, ci attendiamo nuovi spunti di riflessione da una platea che manifesta interesse e particolare attenzione all'applicazione della nuova normativa. Molti gli interrogativi ma anche molte le nuove possibilità di rafforzare l'associazionismo in territori in cui i Centri ANCeSCAO sono radicati, coinvolti e sensibili alle esigenze e aspirazioni del volontriato presente e attivo nei nostri Centri.

2017