Un appello di Pace. ANCeSCAO A.P.S. contro la guerra in Ucraina

In questo terribile momento storico ANCeSCAO A.P.S. esprime la propria vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina vittima del conflitto che sta tragicamente colpendo l’Europa. Aderiamo quindi all’appello lanciato dal Forum Nazionale del Terzo Settore,  il principale organismo di rappresentanza unitaria del Terzo settore italiano e di cui ANCeSCAO A.P.S. è parte attiva, per operare in pieno spirito unitario.

Al fine di individuare soluzioni pacifiche per la tutela della pace e dei diritti di tutte e di tutti, la nostra Associazione condivide il messaggio espresso da Vanessa Pallucchi (leggi il messaggio: https://bit.ly/36LxAFX). 

Per sostenere la popolazione civile ucraina, nell’ultima settimana sono state messe in campo diverse iniziative dai Centri Sociali ANCeSCAO che hanno coinvolto numerosi volontari e volontarie in opere benefiche di raccolta di beni alimentari e di prima necessità, indumenti o farmaci, promosse in collaborazione con altre associazioni o istituzioni locali.

Uno spirito di solidarietà e unione, un appello alla libertà e al rispetto dei diritti umani che invitiamo tutti a manifestare e che prende voce simbolicamente anche nei colori delle bandiere della pace issate nei giardini, alle porte e alle finestre dei nostri Centri.

ANCeSCAO A.P.S.
Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti

2022