Calabria: ANCeSCAO A.P.S. incontra i Centri

Giovedì 7 Ottobre l'incontro con il nuovo referente regionale ANCeSCAO e i presidenti dei centri sociali del territorio.

Svoltosi presso la sede del Centro di Aggregazione Sociale Anziani 'A. Varcasia' di Castrovillari (CS), l'incontro si è svolto in un clima propositivo di collaborazione e confronto per condividere gli obiettivi futuri dell'associazione e ribadire la necessità di costruire sinergie e legami sempre più solidi con le amministrazioni comunali e le realtà associative presenti e attive sul territorio. Ad illustrare i principi, le funzioni ed il ruolo della nostra associazione a Carlo Sangineti, nuovo referente regionale ANCeSCAO della Calabria, il Vicepresidente Nazionale Michelino Lucidi che ha approfondito diversi temi di fondamentale interesse per la rete associativa, quali: i principali aspetti della riforma del Terzo Settore, aggiornamenti sulla nuova piattaforma gestionale 'Associazione inCloud', chiarimenti sugli adeguamenti statutari e modalità di iscrizione al registro nazionale e infine alcune informazioni sugli aspetti di carattere logistico per la conduzione e la gestione di un centro sociale.

Presenti all'incontro i presidenti di sei Centri del territorio: Carlo Sangineti (Centro di Aggregazione Sociale Anziani 'A. Varcasia'); Palma Rizzo (Centro di Promozione Sociale per anziani, adulti e giovani di Morano Calabro); Angela Rizzuto (Centro Sociale Anziani 'L'Amicizia' di Castrovillari); Francesco Mercorelli (Centro Sociale 'Casa Mia' di Bonifati); Giovanni Alessandro Oriolo (Centro Sociale Anziani di Spezzano Albanese) e Francesco Pirrera (Gruppo Socioculturale 'I sognatori' di Castrovillari).

Calabria, 2021