Domande e risposte con gli esperti, ANCeSCAO A.P.S. dà il via a “Question Time”

Martedì 6 Luglio oltre 200 iscritti al primo "Question Time" con i consulenti legali del Team Tecnico Nazionale.

Dopo il successo riscosso dai seminari formativi “ANCeSCAO InForma” proposti per la prima volta all’interno dell’Associazione durante il lockdown, ANCeSCAO A.P.S. prosegue il suo impegno nel garantire costante aiuto e supporto alla Rete Associativa con una nuova importante iniziativa.

Si è svolto martedì 6 Luglio il primo e molto partecipato appuntamento con “Question Time: domande e risposte con gli esperti”, il ciclo di incontri on-line tematici nei quali gli esperti del Team Tecnico Nazionale rispondono alle domande poste dai centri e dalle strutture territoriali. Oltre 50 i quesiti arrivati nelle ultime settimane su argomenti a carattere legale e che hanno trovato modo di essere accorpati e approfonditi in maniera chiara e puntuale grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Avv. Giovanna Cosenz, consulente in ambito legale per ANCeSCAO A.P.S.

La varietà degli argomenti affrontati e il riscontro molto positivo verso l’iniziativa da parte dei partecipanti hanno dimostrato la grande voglia di ripartire e ritornare alla normalità: “Con questi incontri ANCeSCAO A.P.S. Nazionale, tenuto conto delle problematiche e delle limitazioni connesse alla pandemia Covid-19, vuole garantire un’efficace consulenza a tutti i propri Centri Soci, dando avvio ad un progetto di formazione che sia il più capillare possibile. – commenta il Vicepresidente Vicario Nazionale Franco Bernardi – Siamo consapevoli delle numerose difficoltà e della grande responsabilità che compete ad ogni Presidente nella gestione del proprio centro, ed è per questo che diamo avvio ad iniziative di questo tipo, per affrontare e superare insieme i grandi cambiamenti introdotti dalla Riforma del Terzo Settore”.

Di volta in volta i webinar tratteranno infatti tematiche differenti proprio per offrire l’occasione di approfondire con estrema completezza argomenti specifici e di grande interesse per la Rete Associativa, dall’ambito legale a quello amministrativo contabile ma anche sicurezza e tutela di soci e volontari all’interno di un centro ANCeSCAO.

Il secondo appuntamento con “Question Time”, assieme al consulente fiscale Dott. Lorenzo Desilvestro, è previsto per settembre. 

#ripresAncescao, 2021