#NonFermateci: ANCeSCAO con il Forum del Terzo Settore

C'è un'Italia che non può aspettare: il Forum del Terzo Settore lancia la campagna #NonFermateci.

Il terzo settore italiano conta oltre 350 mila organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, 5 milioni e mezzo di volontari e 850 mila lavoratori. Facendo parte del Forum Nazionale del Terzo Settore e partecipando attivamente al Consiglio Nazionale, anche ANCeSCAO porta il proprio contributo di idee ed esperienze sui temi che coinvolgono l'intero mondo del volontariato. 

In questo periodo di forte emergenza la portavoce del Forum Claudia Fiaschi lancia un importante appello alle istituzioni aprendo la campagna #NonFermateci, per chiedere al Governo e al Parlamento aiuti concreti a tutto il Terzo Settore italiano...

…Per ricordare quanto siano importanti le attività ed il lavoro silenzioso, ma costante, svolto dalle organizzazioni del Terzo Settore, dai volontari ed operatori, che ogni giorno con il loro impegno portano aiuto e sostegno ai cittadini più fragili e vulnerabili, intensificano le relazioni sociali, rafforzano la fiducia tra i cittadini e la coesione sociale delle comunità”.

Anche ANCeSCAO in questa fase delicata è attiva e solidale e al fianco delle proprie comunità, e promuoverà la campagna sui propri canali... Scoprila e sostienila anche tu cliccando qui!

2020