Decreto Ristori bis: istituito fondo per sostenere le associazioni

Buone notizie dal dialogo intercorso tra il Governo e la portavoce del Forum Terzo Settore Claudia Fiaschi.

Importanti novità dal Forum del Terzo Settore: il nuovo decreto Ristori prevede un fondo da 70 milioni nel 2021 a sostegno delle organizzazioni del Terzo Settore che non svolgono attività d'impresa. Un importante aiuto per le numerose associazioni che a causa dell'emergenza sanitaria sono state costrette a sospendere tutte le attività.

Dal Forum Terzo Settore: 

DL RISTORI BIS, ISTITUITO FONDO PER SOSTENERE LE ASSOCIAZIONI, IL FORUM “È UN PRIMO PASSO, IL GOVERNO HA ACCOLTO NOSTRE RICHIESTE”

Roma, 7 novembre 2020 - “Il dialogo con il Governo degli ultimi giorni ha portato ad un primo importante risultato. Nel nuovo decreto Ristori infatti è stato istituito un nuovo fondo a sostegno delle organizzazioni di Terzo settore che non svolgono attività di impresa e quindi per le migliaia di associazioni che stanno incontrando grandi difficoltà dato il blocco delle attività determinato dai decreti sull’emergenza sanitaria.” È quanto annunciato dalla portavoce del Forum del Terzo Settore Claudia Fiaschi.

Un intervento tempestivo frutto del confronto avuto nei giorni scorsi con il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo, il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e il ministro della Salute Roberto Speranza che hanno ascoltato i problemi evidenziati dal Forum del Terzo settore. LEGGI TUTTO

2020