Destinare il 5 per mille ad ANCeSCAO
In ANCeSCAO siamo sostenitori che la "persona" è al centro della nostra attenzione e, forti di questo impegno e rispetto, operiamo nella convinzione che attraverso uno sforzo comune si possano raggiungere mete e risultati che altrimenti resterebbero solo sogni.
Noi tutti costituiamo l’ANCeSCAO e il nostro 5 per mille farà la differenza perché quando andremo a firmare non sarà perché qualcun altro ce lo chiede... ma siamo noi stessi che determiniamo le nostre scelte e la destinazione delle risorse economiche per la nostra Associazione Nazionale!
I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000. Nei modelli 730, CU e Unico, c’è una sezione dedicata alla destinazione del 5x1000, divisa in 6 parti.
La prima in alto a sinistra è quella per il SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997.
Cos'è il 5 per mille
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Il 5 per mille non costa nulla perchè non è una tassa in più.
Il 5 per mille NON sostituisce l'otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
Il codice fiscale di ANCeSCAO : 93013450387