#ripresAncescao – Ripartenza e socialità con il Caffè Letterario

A Montemurlo (PO) la rassegna culturale estiva promossa dall'Associazione "Il Villaggio del Sorriso".

Dopo un lungo periodo di chiusura, nelle ultime settimane sono tanti i centri che hanno promosso diverse attività ed iniziative all'aperto nel pieno rispetto delle indicazioni e delle normative di sicurezza attualmente in vigore, e molti sono già al lavoro per garantire ai propri soci un'estate ricca di momenti di aggregazione e socialità.

In Toscana l'Associazione "Il Villaggio del Sorriso" APS di Montemurlo (PO) mira ad una ripartenza all'insegna della cultura: "Nell'ambito della rassegna Montemurlo Estate 2021, per un mese il nostro centro promuoverà le serate in compagnia del Caffè Letterario - racconta il Presidente dell'associazione ANCeSCAO Angelo Festa - Abbiamo programmato tredici appuntamenti assieme ad ospiti conosciuti a livello nazionale. Gli incontri si svolgeranno a Montemurlo presso Villa Giamari, e nella frazione di Oste ai Giardini Gandhi". La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione della giornalista Patrizia Scotto di Santolo, a cui è stata affidata la direzione artistica, ed oltre alle serate organizzate dal "Villaggio del Sorriso" sono in programma anche numerosi concerti jazz e pop, serate di teatro e cinema all'aperto e campi estivi dedicati ai più giovani.

"Abbiamo investito molte energie per riuscire ad organizzare la manifestazione. - continua Festa - Ci auguriamo che il nostro sforzo riuscirà a portare gioia e serenità dopo questo lunghissimo anno di chiusura e distanziamento."

CAFFÈ LETTERARIO: LEGGI IL PROGRAMMA


Alcune immagini delle edizioni passate:

 

 

Toscana, #ripresAncescao, 2021