Skip to main content

Puliamo il Mondo 2021. ANCeSCAO A.P.S. a sostegno di Legambiente

La 29^ edizione di "Puliamo il Mondo" torna in Italia dal 24 al 26 Settembre.

Tra le attività che ANCeSCAO Nazionale A.P.S. promuove per perseguire le proprie finalità anche ambiente e solidarietà giocano un ruolo significativo grazie alle numerose aree ortive presenti sul territorio e alla costruzione di percorsi che favoriscono un incontro interculturale. Dalla coltivazione degli orti o pulizia di parchi e strade ad attività di formazione e volontariato che favoriscono l’integrazione sociale e culturale, le iniziative messe in campo dai volontari ANCeSCAO sono sempre motivate da un obiettivo comune: prendersi cura della comunità e dell’ambiente in cui viviamo.

Anche quest'anno, in occasione della sua 29^ edizione, ANCeSCAO A.P.S. sostiene la campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo dai Pregiudizi".

L'iniziativa si svolgerà in vista della Pre-COP, riunione ospitata quest'anno a Milano e che precederà la Conferenza delle Parti della Convenzione sui cambiamenti climatici, decisiva per le sorti del pianeta. Per questo motivo il lancio nazionale di "Puliamo il Mondo dai Pregiudizi" verrà organizzato proprio nel capoluogo lombardo, il 22 Settembre, con un doppio appuntamento: durante la mattina la presentazione del dossier, a cura di Legambiente, con numeri e storie sui migranti climatici; nel pomeriggio un'attività di pulizia di un'area pubblica che coinvolgerà anche migranti e richiedenti asilo. 

Ogni anno "Puliamo il Mondo" vede migliaia di cittadini, volontari, associazioni ed enti uniti nel mettere in campo azioni concrete per favorire collaborazione e condivisione nella cura di beni e diritti comuni. Maggiori informazioni su www.puliamoilmondo.it - www.legambiente.it 

2021