#maisoliconancescao – Quarantena: a Terni il contest creativo per tutte le età

#sedicocasadico è il contest promosso dal Centro “Quartiere Matteotti” e ANCeSCAO Umbria Sud per promuovere speranza e positività.

#maisoliconancescao

È vero, è difficile trovare aspetti positivi in questo difficile periodo di quarantena. Eppure ci sono: la lentezza di ogni singola giornata può farci (ri)scoprire l’autenticità e l’importanza di azioni semplici fino ad ora scontate.

Per valorizzare in modo positivo questo delicato momento il Centro Sportivo Sociale e Culturale “Quartiere Matteotti” di Terni in collaborazione con la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud apre il contest #SEDICOCASADICO, pensato per dedicare uno spazio ai racconti di vita ai tempi del Coronavirus. Adulti, ragazzi e bambini di tutte le età potranno liberare la propria immaginazione e realizzare storie, disegni, poesie, filastrocche e fotografie che rappresentino il bello del restare a casa. I creatori dei tre elaborati più originali verranno premiati con buoni spesa.

Il contest prevede le seguenti categorie:

  • Under 12: disegni e illustrazioni
  • Adolescenti (dai 12 anni): scrittura (racconti, poesie, filastrocche...)
  • Ragazzi e adulti: fotografie

Ogni lavoro va inviato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando dati anagrafici e consenso alla pubblicazione sulla pagina Facebook Centro Sportivo Sociale Culturale “Q.re Matteotti”.

Un modo per stimolare ancora di più la voglia di stare insieme e trasformare questo tempo obbligato in tempo da sfruttare con creatività, affrontando ogni momento con spirito positivo. Anche in questo periodo inattivo e ben lontano dall’ordinario ANCeSCAO non si ferma, dimostrando di stare sempre al fianco della comunità anche in maniera straordinaria.

Umbria, 2020, #maisoliconancescao