ANCeSCAO Foligno incontra i Centri Soci

Venerdì 25 novembre l'Assemblea per l'approvazione del programma e del bilancio preventivo 2023.

Nuove sfide attendono il mondo del terzo settore italiano: come affrontarle? Se ne è parlato in occasione dell'Assemblea della Struttura comprensoriale ANCeSCAO di Foligno che ha riunito, presso il Centro Sociale Arcobaleno, i rappresentanti dei centri sociali del territorio ai quali ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale di Trevi l'Assessore Paolo Pallucchi.  

Il Programma e il Bilancio 2023, presentati rispettivamente dal Presidente Claudio Barbanera e dal Tesoriere Mario Giuli, sono stati approvati all’unanimità. Ha seguito un'interessante tavola rotonda coordinata dalla Vicepresidente Paola Ciotti a cui hanno partecipato i Presidenti delle Strutture Territoriali dell’Umbria, trattando il tema “Riflessioni sullo stato dell’associazione” con interessanti spunti per la programmazione futura. Presente anche il Vicepresidente Nazionale Lorenzo Gianfelice.

Al temine si è proceduto con la premiazione del Concorso Tesseramento, giunto al quinto anno, riguardante i nuovi iscritti che nel 2022 sono ben 621. L’evento si è concluso con un apericena preparato dai volontari del centro e molto apprezzato dagli intervenuti.

Umbria, #ripresAncescao, 2022