L'Arcobaleno dei Diritti colora Valsamoggia

Il Centro Sociale ANCeSCAO 'Gino Baiesi' assieme ai giovani del 'Castelletto' contro le discriminazioni di genere.

Inclusione e tutela dei diritti. Se ne è parlato Sabato 23 Aprile presso il parco del Centro Sociale 'Gino Baiesi' di Valsamoggia (BO) dove si è svolta la bella iniziativa 'Arcobaleno dei Diritti', un'intera giornata di confronto, partecipazione e riflessione su un tema di grande attualità e importanza per tutti.

L'evento ha visto la collaborazione tra volontari ANCeSCAO e i ragazzi del centro giovanile 'Il Castelletto' che insieme hanno ristrutturato, dipinto e posato la panchina arcobaleno simbolo della lotta contro le discriminazioni di genere e la 'Casetta dei diritti', una piccola biblioteca in legno destinata al bookcrossing (distribuzione gratuita di libri veicolata dallo scambio di volumi tra lettrici e lettori). "Un semplice gesto per ricordare che ancora oggi, nonostante numerose battaglie, i diritti non sono uguali per tutti. - racconta la Presidente del centro ANCeSCAO Ivonne Morandini - Abbiamo trascorso una bella giornata all'insegna dell'amicizia e della solidarietà!"

Attraverso l'impegno delle volontarie e dei volontari e numerose iniziative di sensibilizzazione, ANCeSCAO A.P.S. difende i diritti di tutti, favorendo la collaborazione fra vecchie e nuove generazioni affinché si instaurino momenti di riflessione sull'importante valore del dialogo e del rispetto di ogni singolo essere umano. 

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2022