Per l'Associazione Anziani di Lonate Pozzolo una primavera di socialità e nuovi traguardi

L'Associazione Anziani ANCeSCAO di Lonate Pozzolo (VA) inaugura una primavera ricca di aggregazione, socialità e importanti traguardi.

Si è svolta Domenica 20 Marzo una gita alla scoperta di Monza, città ricca di eccellenze artistiche e culturali che hanno fatto da cornice alla speciale giornata organizzata dal centro sociale lonatese in ricordo delle iscritte e degli iscritti scomparsi durante la pandemia. L'arrivo in città ha aperto la giornata con una visita al suggestivo centro storico di Monza, seguito dalla messa cantata dal coro Harmony ANCeSCAO nella Basilica minore di San Giovanni Battista. Al termine della cerimonia il gruppo si è recato presso l'agriturismo 'La Camilla' di Concorezzo per una pausa pranzo immersa nel verde per poi concludere la giornata con la visita alla splendida Villa Reale di Monza.

Una giornata ricca di divertimento che ha lasciato spazio anche al ricordo e alla memoria "Il ricordo unito alla socialità e alla cultura getta le basi per affrontare le nuove sfide sociali" scrive il Presidente Giovanni Desperati ringraziando tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa.


Negli ultimi giorni un sogno da tempo rimasto nel cassetto è finalmente diventato realtà! Al via i lavori per la realizzazione del nuovo campo di bocce, un progetto presentato e finanziato nell’ambito del bilancio partecipativo ‘Io Par.Lo 2021’ del Comune di Lonate Pozzolo. 

Il nuovo spazio amplierà l’offerta di attività sociali e ricreative in programma ma offrirà anche l’opportunità di costruire nuovi percorsi educativi intergenerazionali grazie al coinvolgimento dei ragazzi diversamente abili seguiti dalla Coop. Sociale Servizi ONLUS 'Il Perograno' e degli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio. 

 

277574094 298982992365326 7820158809447157291 n

Lombardia, #ripresAncescao, 2022