Progetto GIOIA Plus: resta connesso!

C'è Gioia! Attiva la nuova newsletter per aggiornare la comunità sulle attività del progetto GIOIA+.

Per aggiornare costantemente gli amici, i partecipanti e i beneficiari del progetto sociale 'Gioia +' nasce la newsletter che promuove le attività in programma e gli appuntamenti in corso nell'ambito dell'iniziativa. Tale progetto, attivo ormai da un anno, coinvolge una rete di enti e associazioni di Siena tra cui i Centri ANCeSCAO del territorio con l'obiettivo di aggregare persone, soprattutto tra la popolazione più anziana, per ricostruire legami e interazioni anche oltre le distanze grazie all'utilizzo degli strumenti digitali (scopri di più qui: https://bit.ly/3Bi7qG0).

Sono tanti gli appuntamenti che in quest'ultimo anno hanno permesso a moltissime persone di conoscere nuovi amici, condividere passioni ed interessi o coltivarne di nuovi, dalla lettura all'attività fisica, ma anche confronti e dibattiti su storia, arte e cultura, stimolando inoltre la propositività degli stessi enti organizzatori a programmare sempre più corsi.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita, per scoprire o richiedere informazioni scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

C'È GIOIA! 

Oltre alla newsletter la promozione del progetto si avvale di un altro mezzo comunicativo, quello dello spot, che coinvolge gli anziani del Centro Socioculturale ANCeSCAO 'La Lunga Gioventù' in una serie di videoclip per raccontare gli obiettivi di 'Gioia +' attraverso l'ironia di 'nonno Egidio' e della sua famiglia. Assieme alla compagnia teatrale 'Topi Dalmata' ad oggi sono stati realizzati due spot: il primo si focalizza sull'utilizzo di Facebook, in cui Egidio si fa aiutare dalla nipote per ritrovare una vecchia conoscenza; il secondo invece vede riunita la famiglia di Egidio, che in occasione del suo compleanno riceve un nuovo smartphone.

Guarda gli spot sul sito www.gioiaplus.it

Toscana, #ripresAncescao, 2022