ANCeSCAO Sicilia guarda al futuro

Domenica 12 dicembre al Garden di Pergusa (EN) l'incontro regionale di Ancescao Sicilia con i Centri Soci del territorio.

Presenti i tanti referenti dei 12 Centri Soci del territorio, che hanno seguito i lavori con interesse e partecipazione. Giuseppe Lotario, referente di ANCeSCAO Sicilia A.P.S., ha aperto l'assemblea ringraziando tutti per la nutrita partecipazione all'incontro, programmato con la finalità organizzativa per il futuro dell'associazione e soprattutto per l’aspetto augurale della ricorrenza natalizia e di fine anno.

Focus della discussione le modalità della campagna di tesseramento 2022 approvate durante il Consiglio Nazionale del 16 Novembre 2021, le norme che regoleranno la costituzione di una struttura regionale ANCeSCAO in Sicilia con propria autonomia giuridica, amministrativa e patrimoniale e le elezioni per la candidatura dei prossimi consiglieri nazionali. L'approfondimento di tale questione verrà affrontato dopo le festività in una serie di videoconferenze e incontri in presenza. Tutti i partecipanti non hanno mancato di esprimere i giudizi ampiamente positivi nei confronti del referente Lotario, invitandolo a proseguire e portare avanti le problematiche di ANCeSCAO Sicilia.

A chiudere gli interventi della mattinata l'apprezzatissima proposta di installare in ogni comune dove sono presenti i Centri ANCeSCAO del territorio una bacheca contenente un defibrillatore semiautomatico da donare alla propria comunità.

Si è concluso il dibattito su tutti gli argomenti all’ordine del giorno e tutti ad unanimità hanno approvato e con la proposta di rinviare il tutto dopo le festività natalizie. Alle ore 13.00 è stato servito il pranzo che è terminato con una torta a forma perimetrale della Sicilia e subito dopo c’è stato un intrattenimento con musiche dal vivo e ballo fino alle ore 17.30.

Sicilia, #ripresAncescao, 2021