#nataleconancescao - A Montemurlo il Natale al Centro

Nell'ambito del programma di eventi promossi dal Comune di Montemurlo (PO), protagonista anche il Centro Sociale 'Il Villaggio' di Oste.

Come dichiarato dal Sindaco Simone Calamai quello di Montemurlo sarà il 'Natale della rinascita', un intero mese di iniziative ed eventi per allietare queste settimane di festività portando gioia e spensieratezza. Realizzato in collaborazione con le realtà dell'associazionismo locale, il ricco programma natalizio di Montemurlo è dedicato proprio a tutti, adulti, anziani e bambini, e fra i numerosi appuntamenti si farà tappa anche al Centro Sociale ANCeSCAO 'Il Villaggio' della frazione di Oste con la rassegna 'Il Cinema a Natale' e i pomeriggi di tombola tutti i martedì e i venerdì.

Ora più che mai è importante offrire momenti di aggregazione, incontro e socialità per tutti, soprattutto per la popolazione più anziana, che in questo particolare periodo spesso risente l'aggravarsi delle condizioni di solitudine e fragilità. ANCeSCAO è da sempre molto attenta e sensibile verso questo tema e ogni anno, anche durante le festività, riesce a contrastare tale fenomeno grazie all'impegno dei volontari sempre attivi nei centri presenti sul territorio. 

Toscana, #ripresAncescao, #nataleconancescao, 2021