2 Ottobre 2021: Festa dei Nonni con ANCeSCAO!

I centri ANCeSCAO del territorio celebrano i nonni e le nonne!

I nonni sono importanti figure che evocano il calore della famiglia, una leggera spensieratezza e bellissimi ricordi della nostra infanzia. Ogni anno, il 2 Ottobre, si celebra la Festa dei nonni e anche ANCeSCAO A.P.S. ne ricorda il prezioso valore e ruolo nell’intera società attraverso le tante iniziative promosse dai centri sul territorio.

Il Centro Sociale ‘Il Viale’ di Tresignana (FE) ha dedicato un intero weekend a tutti i nonni e le nonne del territorio trascorrendo un pomeriggio assieme ai bambini del Nido di Formignana

Venerdì 1 e sabato 2 Ottobre il Centro Sociale ‘Il Viale’ di Tresignana (FE) ha riunito soci, nonni e bambini per trascorrere un pomeriggio in allegria. Assieme ai 14 bambini della sezione ‘grandi’ del Nido di Formignana, le socie Margherita e Leda hanno letto favole e gustato una buona merenda con la pizza e le schiacciate di Sergio; il pomeriggio si è concluso con uno scambio di doni e disegni tra ‘nonni’ e bambini. Sabato invece giornata interamente dedicata ai soci con zirudèle in dialetto ferrarese, lotterie di beneficienza, aperitivo e donazione di piantine di peperoni a tutti i presenti.

A Cantalupo in Sabina (RI) si è svolta invece domenica 3 Ottobre la consueta Festa dei Nonni celebrata nella piazza del paese dopo la messa dedicata a tutti i nonni e le nonne. La manifestazione viene organizzata da 16 anni dal Centro Sociale Anziani ‘Cantalupo’ in compagnia di soci e cittadini del territorio.

Particolarmente significativa l’edizione 2020, svoltasi nel periodo post-lockdown per lanciare un semplice ma importante messaggio di presenza e speranza per un nuovo inizio, insieme.

Emilia-Romagna, Lazio, #ripresAncescao, 2021