In vacanza con ANCeSCAO! I soggiorni estivi promossi dai centri sul territorio

Sicurezza e socialità sono le parole chiave di un'estate targata ANCeSCAO! 
 
Oltre alle attività e ai soggiorni promossi nell'ambito del progetto "Andiamo Oltre", sono tanti i Centri ANCeSCAO che organizzano soggiorni estivi dedicati ai propri Soci, ecco alcuni scatti delle vacanze organizzate sul territorio per combattere isolamento e solitudine degli anziani.
 
In partenza verso Pinarella di Cervia il primo turno del Gruppo Vacanze di Modena! L'iniziativa è stata realizzata dai Centri ANCeSCAO di Modena in collaborazione con la Cooperativa "La Rosa Blu" e il Comune di Modena. Il soggiorno è rivolto ai pensionati autosufficienti residenti in città e agli utenti del servizio di assistenza domiciliare o segnalati dai servizi sociali.
 
 
Lockdown, distanziamento sociale, chiusura delle scuole e di ogni luogo di socializzazione hanno fortemente messo a dura prova anche il benessere dei più giovani, ai quali ANCeSCAO Abruzzo ha riservato specifiche attività nell'ambito del progetto "S.T.A.R.T." per favorire occasioni di incontro, aggregazione e divertimento. Nasce così il Summer Kamp targato ANCeSCAO, la colonia marina riservata a bambini e ragazzi per trascorrere un'intera settimana di giochi, laboratori e tanto, tanto mare! Il campo estivo si è svolto a Cupra Marittima, dove i ragazzi e i volontari sono stati ospitati presso la Casa Ferie Immacolata.
 
 
Anche gli over65 residenti nel Comune di Capestrano potranno beneficiare dei servizi di turismo sociale offerti da "S.T.A.R.T." grazie al soggiorno in programma dal 4 all'11 settembre a Montesilvano
 
 
Per i soci e le socie del GAT Gruppo Anziani Treviso i profumi e i colori della montagna! Ecco alcune fotografie scattate dai turisti a passeggio per le vie di Levico Terme
 
 
 
Da una delle mete più famose della riviera romagnola ecco il gruppo dell'Associazione Anziani di Lonate Pozzolo in vacanza a Riccione!
 
 
Sole, sabbia e mare... e buon cibo anche per "I Sempreverdi" di Collevecchio in soggiorno a Igea Marina.
 

Emilia-Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia, Abruzzo, #ripresAncescao, 2021