Ricominciare, insieme! I volontari ANCeSCAO dell'Abruzzo al lavoro nel progetto S.T.A.R.T.

Prosegue anche nei mesi estivi il progetto "Social Team and Restart Together", promosso e realizzato da ANCeSCAO Abruzzo con i centri sociali del territorio. 
 
Il progetto “S.T.A.R.T. Social Team And Restart Together” nasce con l'obiettivo di tracciare una linea di ripartenza dentro i confini dell'emergenza epidemiologica COVID-19 per combattere e cancellare l'isolamento sociale nella vita di ognuno. Capofila dell'iniziativa la Struttura Territoriale ANCeSCAO dell'Abruzzo, che unitamente alle associazioni aderenti del territorio "Felecta Onlus" e "La Creatività dell'Anima" e alla partecipazione attiva di altri enti no-profit del territorio si propone di creare una serie di servizi utili a favore dell'intera comunità. Dopo una prima fase che ha visto i volontari impegnati nei punti informativi di sensibilizzazione e prevenzione Covid-19 collocati nelle piazze comunali, le attività del progetto proseguono anche durante i mesi estivi.
 
RITORNO AL CENTRO, IN SICUREZZA
 
Tra le attività previste dal programma "S.T.A.R.T." anche la formazione gioca un ruolo estremamente importante per garantire ai centri sociali e alle associazioni del territorio un'adeguata conoscenza e corretta informazione sulle attuali disposizioni in grado di favorire una riapertura delle strutture e una ripartenza delle attività in piena sicurezza. Sabato 17 luglio, presso la sede dell'Associazione culturale teatrale di San Pelino, si è svolto il corso "Sicurezza 81/08 e Protocollo Covid-19" a cura dei consulenti della ditta International Work srl e cha visto la partecipazione di circa 30 presidenti dei centri sociali del territorio. 
 
  

Scopri di più sul progetto "S.T.A.R.T. - Social Team and Restart Together" sulla pagina Facebook
 
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Confraternita di Misericordia Balsorano e S. Vincenzo A.R. e finanziata dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali.
 
 

Abruzzo, #ripresAncescao, 2021