#ripresAncescao – Verso il futuro: la Struttura Regionale ANCeSCAO dell’Emilia Romagna incontra Elly Schlein

Martedì 22 giugno l'incontro tra ANCeSCAO Emilia Romagna A.P.S. e la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.
 
Un incontro importante quello avvenuto tra la Struttura Regionale ANCeSCAO dell'Emilia Romagna e la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, che ha favorito momenti di confronto e riflessione per presentare il percorso fatto dai Centri ANCeSCAO del territorio in questo ultimo anno. Un anno complesso e di chiusure forzate, ma allo stesso tempo un anno di riflessione e progettazione del futuro dei volontari e delle volontarie ANCeSCAO A.P.S.
 
"Durante la pandemia la regione Emilia Romagna ha dimostrato supporto e vicinanza alle associazioni e questo incontro è davvero un punto di ripartenza insieme; una visione sul futuro condivisa che ci incoraggia ad andare avanti a fianco dei nostri Centri" commentano il Presidente ed il Vicepresidente regionale ANCeSCAO Emilia Romagna Franco Cattabriga e Benedetto D'Accardi.
 
Oltre alla Vicepresidente Elly Schlein erano presenti anche la Dottoressa Patrizia Raciti, la Dottoressa Eugenia Marè, il Dott. Giovanni Gaspare Righi ed il Prof. Gino Mazzoli, il quale ha strettamente collaborato con ANCeSCAO Emilia Romagna A.P.S. nell'ambito del progetto "Riapriamoci", un percorso condiviso e sviluppato assieme ai presidenti delle Strutture territoriali ANCeSCAO della regione con l'obiettivo di individuare le vie e gli strumenti di supporto nella ripartenza dei centri sociali, ricreativi e culturali.
 
Da sempre ANCeSCAO A.P.S. opera in stretta collaborazione con le istituzioni, le pubbliche amministrazioni, gli enti locali e statali nella co-progettazione di attività e servizi in grado di rispondere concretamente ai bisogni sociali emergenti sul territorio, diventando così un punto di riferimento per la comunità e protagonisti nella creazione di azioni e percorsi a favore della collettività.

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2021