#ripresAncescao – Musica, cultura e vacanze per la ripartenza del Centro “Porta Nova”

Dai volontari ANCeSCAO di Russi (RA) un ricco programma di eventi e iniziative che animeranno l’estate 2021.

Dopo mesi di chiusura e distanziamento, anche a Russi (RA) torna la socialità firmata ANCeSCAO!

La rassegna “Sere d’Estate 2021”, che si svolgerà principalmente presso il paco Falcone-Borsellino, vedrà protagonisti anche i volontari del Centro Sociale e Culturale “Porta Nova” con un calendario ricco di appuntamenti adatti a tutte le età.

Ad aprire le serate venerdì 25 giugno la Lotteria di autofinanziamento per sostenere le prossime attività sociali del centro, in compagnia della musica di Italo Balducci. Sabato 26 giugno l’appuntamento con la presentazione del libro “Il liscio” del giornalista Federico Savini; una serata culturale ma sempre a tema musicale, che approfondirà l’analisi personale di Savini sulla storia e tradizione del liscio romagnolo all’interno del più ampio contesto della musica italiana del Novecento. Parteciperà alla serata anche il Maestro Dedo Baldassarri, fisarmonicista dell’orchestra La Storia di Romagna.

Il programma prosegue anche nei mesi di luglio e agosto con altre serate tra cui un appuntamento dedicato ai più piccoli in compagnia dei magnifici burattini del Teatro dell’Aglio e uno speciale evento musicale in programma per venerdì 16 luglio interamente dedicato alla musica da ballo romagnola sulle note de "I Sùnadùr ad Porta Nova" con un'ospite d'eccezione, Riccarda Casadei.

In ogni serata non mancheranno i gustosi piatti preparati dalla cucina del centro!

Scopri l’intero programma:

{gallery}Russi Sere d estate 2021{/gallery}


 

IL TURISMO SOCIALE COME ARRICCHIMENTO E BENESSERE

Per offrire ai propri soci l'occasione di trascorrere un periodo di vacanza in un clima di convivialità, salute, animazione e sicurezza il Centro Porta Nova promuove il soggiorno marittimo a Punta Marina - Bagno Nariz adiacente alle Terme di Ravenna, dove i partecipanti potranno approfittare anche dei servizi di cure termali. 

Scarica il programma per scoprire tutti i dettagli

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2021