#ripresAncescao – Tesseramento 2021, a Foligno un concorso dedicato ai Soci

La Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno apre la quarta edizione del concorso riservato a Soci e futuri iscritti.

ANCeSCAO A.P.S. ha dato il via al tesseramento annuale, uno dei momenti più importanti della vita associativa e che quest'anno in particolare rappresenterà ancora di più un simbolo di appartenenza e sostegno, morale ed economico, a fronte della complessa situazione legata alla pandemia Covid 19 che vede ancora oggi chiuse le sedi dei Centri Sociali sull'intero territorio. Proprio a causa delle problematiche emerse da un'approfondita analisi di questa situazione, la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo svoltasi in videoconferenza, ha deciso di agevolare i propri Centri soci applicando una riduzione sulla quota delle tessere, per un totale di oltre 1.200 euro (per ogni centro la riduzione sarà rapportata al numero degli iscritti). 

Altre le tematiche discusse nel periodo pre-natalizio durante la videoconferenza a cui hanno partecipato anche tutti i Centri Sociali del territorio. In particolare sono stati presentati i quattro punti contenuti nel Bilancio programmatico 2021:

  1. Incontri formativi a tutti i livelli per azioni di rilancio delle attività.
  2. Progetto regionale "Dinamica della Mente", che prevede una forma di supporto e assistenza verso gli iscritti.
  3. Rilancio del "Concorso Tesseramento 2021".
  4. Iniziativa turistica agevolata per i dirigenti, in previsione di una situazione futura più tranquilla.

WhatsApp Image 2020 11 16 at 18.47.38

 

Ed è proprio con il rilancio del Concorso Tesseramento 2021 che ANCeSCAO Foligno inaugura il nuovo anno. Il Concorso "Premi per Te e per un Amico... Nuovo Iscritto", giunto alla sua quarta edizione, oltre a promuovere la campagna di tesseramento ha anche l'obiettivo di coinvolgere attivamente i Soci nella promozione del mondo ANCeSCAO facendo conoscere ai nuovi iscritti le numerose inziative dedicate alla comunità che da sempre vengono realizzate sul territorio grazie all'impegno dei volontari all'opera nei centri. 

I Soci che tra i propri amici, parenti e contatti faranno iscrivere nuove persone potranno aderire al concorso e avere la possibilità di vincere numerosi premi in occasione della Festa del Tesseramento prevista per il mese di ottobre. Soprattutto in questo periodo e in vista delle future attività solidali, sociali e ricreative a cui si auspica di poter tornare il prima possibile, il concorso può essere un valido strumento per mantenere vivi i contatti con tutti i Soci nonostante la chiusura forzata dei centri tuttora in corso. 

LEGGI IL REGOLAMENTO

{gallery}Foligno concorso tesseramento 2021{/gallery} 

 

Umbria, #ripresAncescao, 2021