#ripresAncescao – In piazza coi nonni: la festa ANCeSCAO di Cantalupo in Sabina

Domenica 4 Ottobre nel Comune di Cantalupo in Sabina (RI) si è svolta la Festa dei Nonni organizzata dal Centro Sociale ANCeSCAO.

 

#ripresAncescao

La spensieratezza dell’infanzia, la tenerezza e il calore della famiglia, i profumi della cucina o del verde dei pomeriggi passati a giocare al parco e in giardino. Le emozioni e i ricordi che solo i nonni sanno evocare ci fanno capire quanto siano importanti per noi, ed è a loro che dal 2005 viene dedicata un’intera giornata per celebrarne il grande valore. Ogni anno il 2 Ottobre si festeggia la Festa dei Nonni e anche nei Centri ANCeSCAO vengono organizzate iniziative e manifestazioni in compagnia di genitori e nipoti.

Nonostante la chiusura della sede dovuta alla pandemia il Centro Sociale di Cantalupo in Sabina (RI) non ha rinunciato a festeggiare i nonni e le nonne del paese: domenica 4 Ottobre i volontari hanno accolto soci, genitori, bambini e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale in occasione della festa organizzata in piazza con la collaborazione della nuova Proloco. Dopo la Santa Messa il Centro ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti e raccolto disegni, poesie e pensieri di augurio per i nonni e le nonne realizzati dagli alunni delle scuole elementari.

Con questa iniziativa abbiamo riacceso gli animi della comunità del nostro piccolo paese, dimostrando che il Centro Anziani è ancora presente.” dichiara il Presidente Giancarlo Di Paola, ringraziando tutti i partecipanti e in particolare i volontari Proloco e le insegnanti per il tempo e il lavoro dedicato all'evento. 

{gallery}Festa dei nonni Cantalupo in Sabina{/gallery}

Lazio, 2020, #ripresAncescao