Skip to main content

A Siena l’edizione del Premio Narrativa, Poesia e Pittura “Aldo Alberighi”

Il Comitato Terza Età “Anni d’Argento” indice e organizza un concorso letterario/artistico rivolto agli over60.

Il Comitato Terza Età “Anni d’Argento” sotto l’egida di ANCeSCAO A.P.S. Nazionale e in collaborazione con i Centri Sociali Ricreativi aderenti ANCeSCAO "Lunga Gioventù", "La Terza età", "Antonio Conti" e "Bernardo Tolomei" organizza il Premio Narrativa, Poesia e Pittura “Aldo Alberighi” anno 2019, evento patrocinato dal Comune di Siena.

La partecipazione è riservata alle persone con età superiore agli anni 60 di ambo i sessi del Comune di Siena e Provincia, gli elaborati di narrativa avranno un tema prefissato dal titolo “Mi rivedo bambino”, mentre per la poesia e la pittura il tema sarà libero. Vitale sarà creare artisticamente qualcosa di significativo, in cui il sentimento trapeli nella sua dirompente energia, i concorsi letterari sono infatti uno strumento che permette di dare sfogo al proprio estro e far conoscere il proprio talento ma anche un mezzo per trasmettere le proprie emozioni.

A decretare i vincitori sarà una giuria qualificata, nominata dal Comitato Terza Età Anni d’Argento e la premiazione degli elaborati avverrà sabato 7 Dicembre p.v. alle ore 11.00 presso la sala della Suvera, nel Palazzo dell’Accademia dei Rozzi di Siena.

Che si vinca o meno un concorso, partecipare risulta essere un’occasione per confrontarsi con altri che come te si sono messi in gioco, significa immergersi in un ambiente di appassionati ed esperti di lettura, poesia e arte, un ambiente culturalmente vivace in cui gli scambi sono stimolanti e arricchenti.

Il Comitato per la Terza Età "Anni d'Argento" da sempre è attivo nella promozione della cultura e del divertimento e sono già tantissime le prossime attività in programma: laboratori creativi di cucito e pittura, corsi di inglese, gite e incontri culturali.

Premio "Aldo Alberighi"

Toscana, 2019